La Depurazione e Filtrazione dell’Aria

DEPURAZIONE FINO AL 99,99%

L’Aria a 5 Stelle

L’aria che tutti noi respiriamo può essere contaminata da particelle visibili e invisibili che si presentano sotto forma solida, liquida e gassosa. La maggior parte di esse non sono visibili causa della loro microscopica dimensione, infatti esse sono tanto piccole che la loro misura è la millesima parte di un millimetro. Queste particelle sono in sospensione nell’aria e l’uomo le introduce nei polmoni attraverso l’inspirazione.

Il depuratore elettronico FAIR è in grado di eliminare le particelle inquinanti contenute nell’aria, grazie al filtro elettrostatico del depuratore FAIR. Quest’ultimo basa il suo funzionamento sul principio della precipitazione elettrostatica, che produce un effetto paragonabile al campo magnetico creato da una calamita; trattiene in pratica le particelle inquinanti come la calamita trattiene la polvere di ferro, e rilasciano l’aria purificata.

Questi filtri depurano l’aria con alta efficienza (fino al 99,9%) sia a livello di depurazione che energetico, ed hanno il naturale vantaggio di permettere il lavaggio delle celle, che ne consente sempre un funzionamento costante e di massima efficacia.
Diversi studi hanno dimostrato che spesso il livello di sostanze nocive è più elevato all’interno che all’esterno delle case. Alcune sostanze nocive inoltre sono particolarmente difficili da eliminare e perdurano durante tutto l’arco dell’anno.

All’interno delle abitazioni, a causa del riscaldamento, si deve aggiungere, nel periodo invernale, un aumento della secchezza dell’aria e, nel periodo estivo, un aumento dell’umidità, dovuto a fattori climatici. Questi fattori sono responsabili di numerosi disturbi, innanzitutto all’apparato respiratorio.

I nemici dell'aria pura

Al fine di migliorare il comfort ed evitare danni alla salute dell’uomo è necessario intervenire per ripristinare la totale qualità dell’aria.

• Il purificatore d’aria migliora la qualità ambientale all’interno di uffici, sale riunioni, locali pubblici, bar,, cinema, banche ed in ambienti operativi dovunque vi sia la presenza di polvere, vapori ed odori sgradevoli. Il benessere che ne deriva consente di affermare che tale prodotto rappresenta un importante fattore di successo per i locali dove è installato.

• L’apparecchio è in grado di rispondere ad esigenze specifiche quali, ad esempio, la depurazione dell’aria negli ambienti ospedalieri.

• Ma ancor prima degli affari è bene ricordare che l’inquinamento interno è una rilevante causa di vari disturbi e patologie.

• Affollamento nei locali chiusi.

• Insufficiente ricambio dell’aria sia qualitativo che quantitativo.

• Presenza di particelle di polvere, fibre, sostanze gassose e/o altri elementi inquinanti emessi dagli arredi.

• Presenza di prodotti della combustione da riscaldamento; ad esempio: ossido di azoto e di zolfo, aldeidi, particelle policicliche aromatiche.

• Presenza di fumo di sigaretta.

• Presenza di inquinanti dovuti alla respirazione e alla traspirazione dell’uomo.

• Virus, batteri, muffe e sostanze allergiche.

• Le persone che soffrono di asma, bronchite, allergie, ecc. possono trarre forti benefici dalla purificazione dell’aria.

Open chat
Ciao! Scrivici su WhatsApp