Chi siamo

FAIR DAL 1985

"Il nostro obiettivo è creare prodotti unici, che migliorino la qualità dell'aria, il benessere e la sicurezza"

FAIR S.r.l. è un’azienda Italiana con sede a Schio nel cuore del polo industriale del Nord-Est, di fronte alle Prealpi Vicentine, in un edificio dal design moderno e tecnologico che dal 1985 progetta e produce Depuratori Purificatori elettrostatici per la filtrazione e la depurazione dell’aria da inquinanti atmosferici. Questi prodotti vengono impiegati nell’ambito civile ed industriale, in spazi di piccole, medio/grandi dimensioni. Negli anni successivi l’azienda ha esteso la sua attività fino a diventare una delle aziende leader in Europa, per l’elevata affidabilità tuttora considerata ai massimi livelli costruttivi. Agli inizi degli anni ’90 l’azienda si inserisce nel comparto Climatizzazione proponendo una linea residenziale e commerciale di macchine ad alta efficienza. Nei primi anni 2000 FAIR studia e progetta la propria linea di prodotti per il riscaldamento a Biomassa con pellet di legno. Nel 2015 FAIR ha progettato e brevettato le prime e uniche stufe che oltre a riscaldare l’aria la purificano e sanificano con il Sistema HealthSystem®. Oggi FAIR vanta un vasto catalogo prodotti, distribuiti in tutta Europa ed in molti paesi Extra-Europei.

La rete Rivenditori e Centri Assistenza è costituita da professionisti di provata esperienza e professionalità.FAIR investe risorse per la formazione e l’aggiornamento tecnico dei propri partners, così in grado di ottimizzare le già elevate prestazioni dei nostri prodotti.

La nostra mission

La missione di FAIR è quella di diffondere una nuova concezione di benessere e vivibilità degli ambienti domestici e lavorativi, dove natura e tecnologia si uniscono, fornendo tecnologie di massima efficienza, che abbiano un impatto minimo nell’ambiente e nei costi di manutenzione/utilizzo degli stessi, nonché il benessere e la sicurezza di chi ne usufruisce.

 

Ricerca & Sviluppo: prodotti di sofisticate tecnologie sempre all’avanguardia

 

Made in ITALY: un’importante qualità su tutti i prodotti grazie alla progettazione, ingegnerizzazione e costruzione Italiana

 

Assistenza: un team qualificato, pronto e sempre disponibile a risolvere tutte le esigenze, attraverso una rete di centri assistenza capillare

 

Rivenditori e Punti vendita: rivendita dei prodotti in tutta Europa ed Extra-Europa

100%

made in ITALY

Progettati disegnati e costruiti in ITALIA

100%

prodotti approvati, qualificati e certificati

Prodotti qualificati e certificati più importanti istituti Italiani ed Internazionali che rispettano i più alti standard qualificativi europei e mondiali

Progettazione, ingegnerizzazione e costruzione ITALIANA: L'alta qualità del Made in ITALY

Per FAIR la qualità è un must irrinunciabile ed imprescindibile, requisito determinante per conquistare e mantenere il consenso e la fiducia del mercato.

Benessere e Sicurezza sono strettamente legati alla qualità dei prodotti e sistemi, evoluti al fine del risparmio energetico e della tutela dell’ambiente.

Un impegno continuo per migliorare i prodotti, le tecnologie ed i processi di produzione, attestato anche da certificazioni e brevetti innovativi.

Produzione e Distribuzione: Produciamo in Italia e vendiamo in tutto il mondo

A Schio in provincia di Vicenza la produzione occupa una vasta superficie; dalle diverse linee produttive escono tutti i prodotti della linea riscaldamento a biomassa, climatizzazione e depurazione dell’aria.

Il ciclo produttivo di ogni prodotto, è affidato a personale qualificato e completato da uno scrupoloso controllo di qualità e sicurezza di ogni prodotto. Tutti i nostri prodotti sono approvati, qualificati e certificati secondo le normative Europee vigenti presso Laboratori ed Enti Autorizzati, che rispettano i più alti standard europei in termini di affidabilità ed efficienza.

Nei magazzini si conclude il ciclo produttivo con lo stoccaggio dei prodotti, dove sono gestiti logisticamente dalla linea riscaldamento a biomassa alla climatizzazione e depurazione dell’aria.

Più di 8.500

metri quadri di superficie totale

Più di 35

anni di esperienza nel settore

Ricerca, Tecnologia e Qualità: Sono alla base di ogni nostro progetto

Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo si muove spinto dalla volontà di innovazione costante, con un impegno continuo nello studio e nel miglioramento dei prodotti, delle tecnologie e dei processi.

L’attenzione alle esigenze del consumatore finale e la continua ricerca di soluzioni innovative, in grado di soddisfare il mercato, stimolano lo sviluppo di prodotti sempre più evoluti per il massimo risparmio energetico e per la tutela dell’ambiente.