Associazioni

ASSOCIAZIONI CON CUI COLLABORIAMO

Le nostre Associazioni

AICARR - Risparmio energetico ed l'utilizzo di fonti rinnovabili

L’Associazione AiCARR, grazie all’impegno dei Soci, crea e diffonde cultura nel settore delle tecnologie impiantistiche per la produzione, la distribuzione e l’utilizzazione dell’energia termica in ambito civile ed industriale. All’obiettivo del benessere ambientale AiCARR unisce l’attenzione verso i temi del risparmio energetico, dell’utilizzo delle fonti rinnovabili e del controllo gestionale degli impianti. Per questo la sfida di AiCARR si orienta sempre più verso il traguardo di un benessere sostenibile.

www.aicarr.org

ANIMA - Associazione nazionale meccanica

ANIMA è  una federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia ed Affine; è l’organizzazione industriale di categoria che in seno alla Confindustria rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 200.000 addetti per un fatturato di oltre 41,5 miliardi di Euro e una quota export/fatturato del 56%.(pre-consuntivo 2012).

Nata nel 1914, la Federazione annovera al suo interno oltre 60 Associazioni e gruppi merceologici e conta più di 1000 aziende associate, tra le più qualificate nei rispettivi settori produttivi.

I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l’industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l’industria; impianti, macchine prodotti per l’edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente; costruzioni metalliche in genere.
ANIMA tutela gli interessi dell’industria meccanica in generale, rappresenta e promuove in Italia e all’estero le aziende e i prodotti, affianca gli associati per quanto riguarda le problematiche di carattere tecnico ed economico ed è quindi il principale riferimento a livello nazionale e internazionale per le aziende italiane della meccanica varia.

www.anima.it

UNIDE - Associazione ricerca e sviluppo depurazione elettrostatica

Il giorno 22 Ottobre 2003 a Brescia è stata fondata l’Unione Nazionale Industrie Depuratori Elettrostatici, in sigla UNIDE. Soci fondatori, tra cui FAIR s.r.l., sono i rappresentanti di affermate industrie italiane produttrici di depuratori d’aria elettrostatici. Gli scopi dell’associazione sono i seguenti:

• Essere un punto di riferimento di fronte al Legislatore rispetto alle normative e regolamenti presenti e futuri riguardanti la legge in difesa dei diritti dei non fumatori.
• Presenziare a livello comunitario e non solo, al fine di certificare la validità del sistema elettrostatico e collocare lo stesso all’interno dell’universo che riguarda la depurazione dell’aria.
• Promuovere e aderire a tutte le iniziative che favoriscono la ricerca e lo sviluppo anche di nuovi prodotti con attestazioni di laboratorio.
• Incentivare tutte le collaborazioni con altre associazioni italiane e straniere, con centri di ricerca universitari, ecc., che trattino le problematiche dell’inquinamento indoor.
• Indire ed organizzare corsi di istruzione e aggiornamento, incontri per lo studio e la stesura di normative tecniche, incontri con gli Enti preposti.
• Offrire una corretta informazione e una garanzia al cliente finale riguardo l’efficacia della filtrazione e del depuratore elettrostatico.